La squadra di Serie D1 del Selva Alta Vigevano conquista dopo le prime due giornate di campionato la promozione in Serie C. Il team lomellino è così formato: Sarah Toscano (3.2), Letizia Canclini (3.3), Nicole Accorsi (3.3), Simona Guglielmetti (3.2) e la maestra/capitano/giocatrice Silvia Nobili.
Dopo aver battuto il 28 giugno l’Oltrepò Tennis Academy per 2 incontri ad 1, domenica scorsa il Selva ha meritato la promozione battendo il Dema Sport. Il match più tirato è stato quello tra maestra Eleonora Cinquini e la giovane Sarah Toscano in cui ha avuto la meglio l’esperta Eleonora solo per pochissimi punti: lo score 3/6 6/2 10/8. Ma la facile vittoria di Nicole Accorsi 6/0 6/2 su Paola Viola ha riportato immediatamente l’equilibrio. Infine il match decisivo è stato il doppio in cui Toscani/Accorsi hanno prevalso 6/3 6/2 su Ghezzi/Davico.
Domenica 12 luglio, ultima giornata di incontri in cui il Selva riposa, sarà quindi ininfluente. Con due vittorie le giocatrici selvine sono matematicamente qualificate sia per la fase regionale che per essere promosse in Serie C.