Si è concluso con grande coinvolgimento emotivo il 1° Memorial Carlo Gatti, torneo di tennis riservato ai giocatori di classifica massima 3.4, disputatosi dal 7 al 20 luglio sui campi dello Sporting Club Selva Alta di Vigevano. La manifestazione ha visto in gara 48 tennisti, tra uomini e donne, ed è stata dedicata alla memoria del maestro Carlo Gatti, figura storica e amatissima del club vigevanese, scomparso lo scorso anno.
Nel tabellone femminile, successo per la testa di serie numero uno Costanza Magni, classificata 3.5 e tesserata per L’Oasi di Fuori Milano, che ha rispettato i pronostici imponendosi in una finale molto equilibrata su Bianca Carini (4.3), vera rivelazione del torneo. Il punteggio finale, 7-5 7-5, testimonia l’intensità del match.
In semifinale, Carini aveva sorpreso tutti battendo la numero due del seeding, Nicoletta Valacca (3.5), con una prestazione solida.
Nel maschile, trionfo per il giovane vigevanese under 18 Andrea Brini (3.4), testa di serie numero 8, che ha conquistato il titolo dopo una finale tiratissima contro Michele De Carli (3.4), numero 7 del seeding. Brini si è imposto con il punteggio di 2-6 6-4 [10-4], mostrando grande solidità mentale nel super tie-break decisivo.
In semifinale, Brini aveva eliminato il beniamino di casa Alessio Rodolfo Masera per 6-2 6-3, mentre De Carli aveva avuto la meglio su Andrea Curti, sempre del Selva Alta, in una sfida interrotta per ritiro sul punteggio di 7-6 3-1.


