L'ASSOCIAZIONE

Associazione Polisportiva Dilettantistica Sporting Club Selva Alta

Foto tratta dal Torneo Internazionale Futuers – Anno 2017

Lo Sporting club Selva Alta, Associazione polisportiva dilettantistica, è stato fondato in Vigevano il 18 maggio del 1967 – Il sedime e gli impianti fissi del Club sono di proprietà della Sport Immobiliare SPA costituita in Vigevano il 12 ottobre 1966.

 

Lo Sporting Club Selva Alta è una libera associazione apolitica e senza scopo di lucro avente la finalità di offrire ai soci ed ai loro familiari un’accogliente sede di ritrovo per gli svaghi ed il riposo, nonchè di promuovere iniziative ricreative e culturali.

Essa ha altresì per finalità lo sviluppo, la diffusione e l’organizzazione di attività sportive dilettantistiche, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica e ricreativa, ivi comprese le attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento con riferimento alla pratica del tennis, dell’equitazione, del nuoto, del calcio, del basket e di ogni altro sport.

L’assocazione esplicitamente accetta ed applica le norme e le direttive impartite dal CONI, nonchè gli statuti, i regolamenti e quanto deliberato dai competenti organi delle federazioni sportive o enti alle quali avesse deliberato di aderire.

L’Associazione ha cambiato l’esercizio sociale dal 1/1/2014 avrà decorrenza il nuovo esercizio sociale di 12 mesi che si concluderà il 31/12 di ogni anno.