VIGEVANO

Selva Alta

Lo Sporting Club Selva Alta è stato realizzato nel 1967 alla periferia di Vigevano e si estende su una superficie di circa 80.000 metri quadrati immerso nella tranquillità del Parco del Ticino.

INTERNO

Struttura e Servizi

Recentemente ristrutturata ed ampliata, si compone di un’ ampia sala di ritrovo con camino, ideale per la conversazione e la lettura, adattabile a sala per accogliere serate conviviali e feste,

sala biliardo, sala giochi per bambini, ampia sala multimediale per gli eventi sportivi trasmessi in tv ed attrezzata per conferenze e convegni con una capacità di accoglienza di 50 posti; sala carte con ampie vetrate sul parco, con possibilità d’impiego anche per meeting ed esposizioni. Gli ambienti della Club house sono climatizzati.

Ristorante

La sala ristorante, arredata con stile sobrio ed accogliente, ha una capacità di circa 50 posti. Il servizio di ristorante è disponibile in tutti i giorni della settimana ad eccezione del lunedì, giorno di riposo. Lo chef propone menù alla carta diversificati; il venerdì e la domenica sera è disponibile la pizza preparata nel forno a legna; si organizzano, su richiesta pranzi di lavoro e cene conviviali durante i giorni feriali.

INTERNO

Spazi ricreativi

Una accogliente sala con ampia vetrata sul parco, è adibita a sala carte. Modernamente arredata può ospitare circa sessanta persone e,  in caso di eventi importanti, quali assemblee, conferenze, presentazioni, può essere unita alla sala multimediale, con l’apertura della parete mobile posta tra le due sale , accogliendo quindi più di cento persone.

Spazi per giovanissimi

Il Club è sensibile alle esigenze delle moderne famiglie con figli giovanissimi; dedica loro molti spazi attrezzati, sia esterni che interni.  Un campo giochi attrezzato è utilizzabile nel parco ed una sala con televisione e giochi accoglie i bambini quando le condizioni climatiche non consentono la permanenza all’esterno. Durante l’estate è organizzato un campus estivo dove, con l’iscrizione, i figli dei Soci ed i loro giovani amici possono trascorrere le giornate, assistiti da personale qualificato, partecipando ad iniziative ludiche e sportive in un contesto di sicurezza e di allegria.

INTERNO

Spazi esterni

Il contesto in cui il Club è inserito, la cura degli spazi verdi e della vegetazione, formata da piante e cespugli autoctoni,  il rispetto delle tradizioni rurali lomelline nel costruire gli immobili nelle forme e nei materiali usati, rendono Selva Alta un luogo unico e gradevole. Un’ampia zona del Club è boschiva i  sentieri  (un antico percorso di caccia per i cavalli) portano ad un corso d’acqua con risorgive di acqua purissima, la zona è infatti nota come località Fontanarosa.