Selva Alta ha iniziato nel migliore dei modi la sua nuova avventura in Serie A1 a squadre. Davanti a una cornice di pubblico numerosa e calorosa, i vigevanesi hanno festeggiato l’esordio casalingo superando 4-2 il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. Protagonisti della giornata sono stati l’italo-argentino Marco Trungelliti, al debutto in maglia ducale, e Julian Ocleppo: entrambi hanno conquistato i rispettivi singolari e poi, insieme, firmato nel doppio il punto che ha sigillato la vittoria. Da sottolineare anche il successo di Lorenzo Beraldo, sempre più pedina preziosa nello scacchiere della squadra.
Con i ducali avanti 3-0, l’attenzione del pubblico si è concentrata sull’ultimo singolare. Davide Dadda si è trovato di fronte al ceco Lukas Rosol – ex numero 26 del ranking ATP e protagonista a Wimbledon 2012 della storica vittoria in cinque set contro Rafael Nadal – provando a sovvertire i pronostici. Dopo un primo set a senso unico (6-3 Rosol), il giocatore di Selva Alta ha reagito, strappando il secondo parziale al tie-break. Nel set decisivo, però, l’esperienza del ceco ha fatto la differenza: 6-3 e punto che ha tenuto in corsa i toscani in vista dei doppi.
Il pomeriggio ha confermato la battaglia sportiva. Rosol e Rapagnetta hanno provato a tenere vive le speranze del Tc Italia, ma Trungelliti e Ocleppo hanno chiuso i conti in due set (6-3 6-4). L’ultimo doppio, invece, è stato più equilibrato: Baldi e Dadda, dopo aver ceduto il primo set e rimontato nel secondo al tie-break, si sono arresi solo al super tie-break finale contro Furlanetto e Perego (10-7).
La prossima domenica Selva Alta sarà impegnata nella prima di tre trasferte consecutive, in casa della formazione veneta del Tennis Comunali Vicenza, su campi in terra battuta.