SPORTING CLUB SELVA ALTA - Associazione Polisportiva Dilettantistica

Lucini e Urso i vincitori del 13° Trofeo Ducale

E’ andato in scena nelle scorse due settimane il 13° Trofeo Ducale, torneo Open che ha visto la partecipazione di 106 giocatori nel maschile e 36 giocatrici nel femminile.

A vincere nel singolare maschile la testa di serie numero 1 Federico Lucini (2.3), comasco di origini ma tesserato per il Selva.

Vittoria particolarmente sofferta in finale contro un altro selvino Simone Camposeo (2.3) che ha ceduto solo 10-4 al super tiebreak. Così lo score completo: Federico Lucini vs Simone Camposeo 6/3 0/6 10/4.

Bellissime anche le semifinali che hanno visto Lucini battere un altro vivaio di Selva Davide Dadda 7/6(7) 6/4 e Camposeo fermare la corsa di Federico Negrello 4/6 6/2 10/6.

Per Negrello che è tesserato per l’Oltrepò Tennis Academy, rimane comunque la soddisfazione di aver eliminato nel torneo la testa di serie numero 2 Federico Valle (TC Pavia) per 7/6(6) 6/4.

Nel femminile la 2.6 Aurora Urso del C.T. Parabiago ha approfittato del forfait in finale della pari classificata Francesca Milani per vincere il torneo. Certamente un vantaggio ma Aurora si è ampiamente meritata la vittoria grazie ad aver eliminato in semi la TDS numero 1 Alessia Bellotti in un match finito 6/2 7/6(4).

A chiusura dei tabelloni intermedi citiamo nel terza la vittoria di Niccolò Vitali 6/1 6/2 su Filippo Busciola, nel quarta il successo di Massimo Pisani su Stefano Montalba 6/0 7/5.

Gli onori di casa sono stati fatti durante le premiazioni da Giovanni Rossanigo capitano di entrambi i finalisti del maschile. A dirigere le gare i giudici arbitri Antonio Gianfreda, Arianna Sarchi e Carlo Peretti.

Condividi questo articolo

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email