Nella splendida cornice dello Sporting Club Sassuolo, abbiamo dato vita ad una autentica battaglia a suon di colpi di scena e rovesciamenti di fronte!
Nella prima tornata di incontri Filippo Baldi (n.249 Atp) e l’esordiente Tommy Robredo (n.214 Atp) incrociano rispettivamente Michele Vianello (2.3) ed Enrico Della Valle (n.420 Atp). Filippo spende da subito tutti i cavalli del suo motore annichilendo l’avversario con un perentorio 63 62! Tommy si scontra contro la brillantezza del talentuoso Della Valle cedendo al tie break di un’incollatura per 8-6 nel secondo set.
Al secondo giro di singolari il nostro Simone Camposeo (2.4), opposto a Federico Bondioli (2.7), dopo un’ottima partenza nel primo set, cede 10-5 al supertiebreak del terzo. A risollevare sorti e speranze ci pensa Roberto Marcora (n.158 Atp), che contro lo sloveno Blaz Rola (n.141 Atp) inanella una prestazione fantastica grazie ad una solidità granitica da fondo campo.
La coppia Baldi/Robredo ha vita facile contro Dalla Valle/Vianello conducendo un match a senso unico (60 63). Marcora/Dadda (2.4) incappano in un pomeriggio non felicissimo chiudendo 36 46.
Il pareggio è servito e siamo già proiettati alla sfida casalinga di Domenica 19 pv contro il Ct Maglie. Sempre Forza Selva!