SPORTING CLUB SELVA ALTA - Associazione Polisportiva Dilettantistica

Terza Giornata di Serie A1

Selva Alta tra le “Top Four” d’Italia! Per il secondo anno consecutivo i nostri campioni ci portano direttamente nell’élite del tennis italiano.

Non ci siamo fatti sfuggire la chance di prendere le redini del girone da favoriti contro compagini competitive sino all’ultimo: Siracusa, Sassuolo e Maglie sono state avversarie degnissime e solamente grazie ai doppi, ormai specialità della casa, siamo riusciti a prevalere.

Procediamo con ordine; il primo round di singoli vede Filippo Baldi (n249 Atp) prevalere 63 61 su Lorenzo Lorusso (2.4). Esordio positivo in questa stagione anche per Alessandro Bega (n.353 Atp) che vince 62 60 contro Mattia Leo (2.5).

Lorenzo Conti (2.5) rompe il ghiaccio nella massima serie, ma paga un altissimo prezzo all’esordio perdendo 61 64 contro Silvio Mencaglia (2.7). Il match di giornata vede opposti Roberto Marcora (n.158 Atp) e Jelle Sels (n.384 Atp). A decidere la partita è il supertiebreak del terzo set, dove Sels prevale 10-7.

L’inedita coppia Baldi/Bega affronta Sels/Mencaglia mentre Marcora/Dadda incrociano Leo/Lorusso. Andamento simile su entrambi i campi 75 61… la semifinale è realtà!

Nell’afa soffocante di una serata estiva, tra sciami di zanzare in festa pure loro, sigilliamo l’ennesimo traguardo storico, questa volta più di cuore e nervi che di tecnica. Questa squadra ha mostrato, come sempre, compattezza nelle difficoltà di una giornata strana, dal pronostico scontato ma dallo sviluppo complicato: ora chiamiamo a raccolta il nostro tifo perché il sorteggio ci ha posto di fronte un ostacolo impegnativo sulla strada per la finale di Todi. Domenica 26 pv in casa dalle ore 10 affronteremo il Tc Italia di Forte dei Marmi. Col vostro supporto siamo certi di onorare al meglio lo scudetto che portiamo orgogliosi sul petto, cercando di bissare l’impresa in semifinale dello scorso inverno contro Park Genova!

Forza Selva!!

Condividi questo articolo